KeRete

RiparaSicuro.it: nuovi servizi per le reti autoriparative

In questo articolo presentiamo le principali nuove funzionalità di RiparaSicuro.it sviluppate per i network con un duplice scopo:

  1. migliorare la visibilità e la riconoscibilità di meccanici e carrozzieri appartenenti a reti autoriparative 
  2. promuovere la conoscenza delle caratteristiche di ciascuna rete agli automobilisti che cercano un autoriparatore organizzato, affidabile e trasparente.
L'home page del portale RiparaSicuro.it: sono visibili le tre tipologie di pin possibili (grigi, blu, arancioni).

L’home page del portale RiparaSicuro.it: sono visibili le tre tipologie di pin possibili (grigi, blu, arancioni). Clicca sull’immagine per ingrandirla.

RiparaSicuro.it: il portale degli autoriparatori trasparenti

Prima di parlare delle novità, è utile ricordare perché RiparaSicuro.it è un portale unico nel panorama italiano. RiparaSicuro.it è infatti l’unico portale che offre agli automobilisti un sistema di valutazione basato su due parametri complementari:

  1. le stelle della classificazione KeRete
  2. le recensioni dei clienti

La valutazione contemporanea di queste due rating offre al consumatore una informazione completa e introvabile altrove.

1. Le stelle oggettive della classificazione di KeRete

L'immagine della tab principale di una scheda di scheda premium: ottieni la massima visibilità con le stelle Kerete, le recensioni dei tuoi clienti e con il logo della tua rete!

La tab principale di una scheda di scheda premium: ottieni la massima visibilità con le stelle Kerete, le recensioni dei tuoi clienti, il logo della tua rete e molto altro ancora! Ingrandiscila cliccandoci sopra.

Ogni autoriparatore abbonato al servizio completo di KeRete è immediatamente identificabile nella mappa per il suo pin con una stella bianca in campo arancione. Questi operatori sono tutti stati valuti da KeRete e si sono sottoposti a attento controllo in officina da parte di un ente terzo: tutte le informazioni riportate dalle schede arancioni sono quindi sempre reali e verificate.

Queste stelle (da 1 a 5 come quelle degli hotel) mostrano il livello delle caratteristiche oggettive dell’officina e descrivono la qualità e la quantità dei servizi offerti. Vuoi saperne di più su come funziona la Classificazione Professionale di KeRete? Clicca sul link.

2. Le recensioni dei clienti

Le stelle di KeRete ci dicono molto su un meccanico o un carrozziere, ma non possono dirci tutto. Per esempio, non ci dicono nulla sulla sua professionalità reale, cioè sulla sua  capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti. Per fare questo i consumatori oggi si affidano alle recensioni, ovvero alle opinioni di altri consumatori che hanno già sperimentato quel prodotto o servizio.

Le novità di RiparaSicuro.it per le reti autoriparative

Le aziende sanno bene che tutti i consumatori, e gli automobilisti in particolare, investono sempre più tempo online per informarsi. Una efficace visibilità sul web è sempre più determinante anche per i meccanici e i carrozzieri: ecco perché aziende di primaria importanza quali Magneti Marelli o Asso Ricambi hanno deciso di pubblicare su RiparaSicuro.it le proprie aziende associate.

E proprio per le aziende che operano con reti autoriparative abbiamo dato vita ad alcune importanti novità::

  • il caricamento massivo delle informazioni anagrafiche degli associati
  • la georeferenziazione di tutti le aziende del network sulla mappa
  • la creazione di una scheda base gratuita per gli autoriparatori in elenco
  • l’inserimento nella scheda del logo della rete (o delle reti) di appartenenza

Nuovo pin e scheda grigia (base)

Un'immagine del portale RiparaSicuro.it: mostra i tre tipi di pin gestiti. Quello grigio, quello blu e la stella bianca in campo arancione.

I tre pin del portale RiparaSicuro.it: quello grigio, quello blu e la stella bianca in campo arancione.

Grazie a queste novità, i livelli di presenza su RiparaSicuro.it diventano tre:

  1. NOVITA’! Il livello base (grigio): pin grigi sulla mappa e scheda base con i soli dati anagrafici
  2. Il livello avanzato (blu): pin blu e scheda arricchita dati aggiuntivi
  3. Il livello premium (arancione): pin arancione e scheda completa.
Un'immagine della scheda blu di KeRete: la ottieni gratis rispondendo al Questionario KeRete!

Una scheda blu di KeRete: la ottieni gratis rispondendo al Questionario KeRete!

Passare dal livello base (grigio) a quello avanzato (blu) è facile e gratuito: per l’autoriparatore è sufficiente richiedere le credenziali del Questionario di Classificazione Professionale di KeRete, entrare e rispondere a tutte le domande.

Rispondere al Questionario permette l’ottenimento due benefici principali:

  1. l’ottenimento gratuito della stima delle stelle KeRete ottenibili dalla propria azienda
  2. la trasformazione della propria scheda-base (grigia) in una scheda avanzata (blu) più visibile, completa e professionale.

Visibilità del logo della rete

Una scheda base (grigia). Con un click si possono chiedere le credenziali per arricchire la scheda e trasformarla in blu.

Una scheda base (grigia). Con un click si possono chiedere le credenziali per arricchire la scheda e trasformarla in blu.

Tutte le schede grigie create a partire da una lista fornita da una rete saranno ulteriormente qualificate con la presenza del logo della rete a cui appartengono. Cliccando sul logo gli automobilisti potranno atterrare su una landing page personalizzata per ottenere informazioni ulteriori sui servizi, le caratteristiche della rete stessa e le ragioni per rivolgersi ad essa.

Inoltre, dalla home page, gli automobilisti potranno selezionare il marchio della rete a cui sono interessati per ottenere l’elenco degli autoriparatori associati ordinati in base alla distanza dal punto di ricerca. Una bella comodità

Sei un autoriparatore e non sei ancora su RiparaSicuro.it?

Allora è il momento di creare la tua scheda! Clicca qui, richiedi anche tu le credenziali KeRete e rispondi al nostro Questionario!

Sei un responsabile di rete e sei interessato a saperne di più?
Non esitare a contattarci scrivendoci a info@kerete.it.

In ogni caso, chiunque tu sia, è benvenuto ogni tuo commento o ogni richiesta di informazioni in uno dei nostri punti di contatto:

Ti ricordiamo inoltre che anche quest’anno saremo presenti in Autopromotec nel Padiglione 31 allo stand B7: vienici a trovare, ti aspettiamo!

Informazioni relative alla presenza di KeRete ad Autopromotec 2017: Padiglione 31 Stand B7

KeRete sarà presente in Autopromotec 2017: vienici a trovare, ti aspettiamo!

Grazie mille e a presto su RiparaSicuro.it!

 

RiparaSicuro.it: nuovi servizi per le reti autoriparative
Ti è stato utile questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *