KeRete

RiparaSicuro.it: il portale per gli autoriparatori trasparenti

La home page di RiparaSicuro.it

RIPARASICURO.IT: È NATO IL NUOVO PORTALE DEGLI AUTORIPARATORI TRASPARENTI

“La libertà non è stare sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone” – cantava Giorgio Gaber. Ma che cos’è la libertà di scelta, quando si parla di autoriparazione? Certo, significa poter essere liberi di decidere da soli dove portare a riparare il proprio veicolo, senza che sia qualcun altro a voler scegliere per noi.

kerete2016_logo04Non tutti gli automobilisti hanno il loro meccanico o carrozziere di fiducia. In ogni caso, che si tratti di autoriparatore di fiducia o meno, i consumatori non dispongono delle informazioni oggettive per poter giudicare un autoriparatore. Quale cliente infatti è in grado di valutare la completezza e la qualità delle attrezzature disponibili in officina? O quali sono le banche dati tecniche disponibili per riparare come prescritto dai Costruttori, l’esperienza del personale o quali sono gli investimenti in formazione? 

Nell’era del web, scegliere in maniera libera significa una sola cosa: poter scegliere in maniera informata. Ecco perché KeRete ha creato il portale RiparaSicuro.it: per consentire ai consumatori di scegliere il proprio autoriparatore in maniera libera, perché informata in maniera completa e oggettiva. In ambito autoriparativo questa è una vera e propria rivoluzione: vediamo come è possibile.

IL PORTALE CON LE INFORMAZIONI CHE MANCAVANO

SERP Napoli

L’elenco dei risultati per una ricerca per provincia

RiparaSicuro.it non è il solito sito con le schede aziendali che consente di leggere e scrivere recensioni: è molto di più. Con Riparasicuro.it, infatti, per la prima volta gli automobilisti possono fare ricerche locali e scegliere i meccanici e carrozzieri con le caratteristiche più adatte rispetto alle proprie esigenze.
Come è possibile tutto questo? E’ semplice: il portale pubblica le informazioni degli autoriparatori classificati da KeRete e le organizza in modo tale da poter essere presentate al mercato in maniera semplice ed efficace. I meccanici e i carrozzieri verificati da KeRete sono infatti contraddistinti da un certo numero di stelle, da 1 a 5, sulla base delle quali ogni automobilista può capire al volo la tipologia e il livello complessivo dei principali servizi offerti. Proprio come è abituato a fare con le categorie degli hotel.

L’UNICA SCELTA VERAMENTE LIBERA È QUELLA OGGETTIVAMENTE INFORMATA

Una scheda aziendale di RiparaSicuro: i servizi generali

Una scheda aziendale: i servizi generali

Gli autoriparatori non sono tutti uguali, allo stesso modo i bisogni e le esigenze dei clienti possono essere molto diverse fra loro.

A volte gli automobilisti hanno bisogno di semplici interventi di routine, come un controllo generale prima di un lungo viaggio. Oppure ci sono vetture al limite della loro vita per i quali i proprietari non sono disposti a spendere una fortuna per farle tirare avanti. In questi casi la migliore scelta può essere quella di rivolgersi a un autoriparatore con 1 o 2 stelle: per risolvere problemi ed esigenze semplici sono perfetti.

Nei casi in cui invece le problematiche tecniche sono più complesse o, per esempio, quando il proprio veicolo rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro per il quale non si può scendere a compromessi, probabilmente la scelta più razionale è quella di rivolgersi a un meccanico o un carrozziere complessivamente più attrezzato, magari con 4 o 5 stelle. RiparaSicuro.it ospita tutti gli autoriparatori classificati da KeRete ed è l’unico in grado di fornire al mercato questo genere di valutazioni.

RIPARASICURO.IT: NON SOLO STELLE

La scheda con l'elenco dei servizi di una carrozzeria su RiparaSicuro.it

La scheda con l’elenco dei servizi di una carrozzeria su RiparaSicuro.it

Su RiparaSicuro.it non trovi solo le stelle della Classificazione Professionale di KeRete: c’è molto di più. Per esempio, puoi trovare anche:

  • l’elenco completo dei servizi offerti
  • le recensioni dei clienti
  • le fotografie dell’azienda
  • il link al sito aziendale o alla pagina di Facebook
  • gli orari di apertura
  • la georeferenziazione in Google Maps per essere guidati in officina dallo smartphone
  • e molto altro ancora.

Attenzione: per offrire la massima qualità dei dati, tutte le informazioni delle aziende “stellate” pubblicate su RiparaSicuro.it sono state verificate con delle ispezioni in officina dal personale di Federperiti.

QUALI SONO I VANTAGGI PER LE AZIENDE PRESENTI SU RIPARASICURO.IT?

Automobilista felice che ha trovato la soluzione con RiparaSicuro.itI vantaggi per le aziende che hanno una scheda su RiparaSicuro.it sono moltissimi! Eccone alcuni:

  • Un notevole miglioramento dell’immagine: gli automobilisti sanno perfettamente che le aziende che si aprono in modo trasparente al mercato sono da preferire perché, non avendo nulla da nascondere, riserveranno meno sorprese. Basta con quegli operatori che millantano servizi di qualità che in realtà non sono affatto in grado di fornire!
  • Maggiore visibilità sul portale specializzato più innovativo del mercato, l’unico che offre un rating oggettivo (le stelle KeRete) e le informazioni verificate in officina.
  • Acquisizione di nuovi clienti: le stelle della Classificazione Professionale di KeRete sono una novità che da ora in poi spingerà gli automobilisti della tua zona a prenderti in forte considerazione, anche se prima non avevano mai sentito parlare di te.
  • Fidelizzazione dei tuoi clienti: i tuoi clienti già fedeli potranno scoprire tante nuove ragioni oggettive per esserti ancora più fedeli. E sarà sempre più difficile perdere i clienti per un generico preventivo più basso fatto da un concorrente non altrettanto trasparente e qualificato come te.
  • Le tue stelle, qualsiasi sia il loro numero, attireranno per te i clienti più adatti alle tue caratteristiche: lavorerai meglio tu, saranno più soddisfatti loro. Ti pare poco?
  • il portale di RiparaSicuro.it non sarà frequentato solo dai consumatori, ma lo sarà anche dai grandi clienti. Quale miglior strumento per mettersi in mostra e valorizzare la tua professionalità in maniera autorevole, trasparente e oggettiva?

COME POSSO PUBBLICARE LA MIA AZIENDA SU RIPARASICURO?

Sei un meccanico o un carrozziere e vorresti veder comparire la tua azienda sul portale RiparaSicuro.it?

RiparaSicuro.it: le differenze tra il profilo completo (arancione) e quello base (blu) nei risultati di ricerca.

RiparaSicuro.it: le differenze tra il profilo completo (arancione) e quello base (blu) nella lista dei risultati di ricerca.

Le modalità sono essenzialmente due:

  1. Stella e scheda aziendale arancione (modalità completa): disponibile solo per i meccanici e i carrozzieri abbonati al servizio di Classificazione Professionale di KeRete. Le aziende abbonate e “stellate” sono state tutte verificate in officina dal personale di Federperiti: vengono automaticamente inserite sul portale RiparaSicuro.it e godono subito di tutti i vantaggi del sistema KeRete.
  2. Puntatore e scheda aziendale azzurra (modalità base): è la modalità, gratuita e senza impegno, pensata per gli autoriparatori che vogliono avvicinarsi a KeRete e ai suoi servizi senza necessariamente abbonarsi. Basta richiedere le credenziali e rispondere in modalità test al Questionario di Classificazione Professionale di KeRete e si ottiene automaticamente visibilità sul sito RiparaSicuro.it: si potrà poi decidere in un momento successivo se fare l’upgrade o meno.

E’ gratis e senza impegno: cosa aspetti a rispondere al Questionario e a posizionare la tua azienda su RiparaSicuro.it?

LA TUA OPINIONE CONTA: CE LA FAI CONOSCERE?

Vuoi approfondire qualche aspetto particolare? Non ti è chiaro qualcosa? La tua opinione per noi è molto preziosa perché ci consente di migliorare! Facci sapere come trovi il nostro nuovo portale www.riparasicuro.it!

Le modalità per comunicare con noi sono molte:

  • Puoi contattare il nostro servizio clienti (anche in chat con WhatsApp!) al n. 347 892.1815
  • Puoi scriverci una email: info@kerete.it
  • Puoi lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook: https://business.facebook.com/kerete.it
  • Puoi lasciare un commento qui sotto, nel nostro blog.

 

Grazie mille e a rivederci su www.RiparaSicuro.it!

 

Daniele Rozzoni

Taggato su:

4 interventi su “RiparaSicuro.it: il portale per gli autoriparatori trasparenti

  1. FABIO BERGAMO

    “KeRete, con la classificazione professionale, realizza finalmente, ciò che tutti vogliamo da sempre: un incontro pulito tra domanda e offerta basato sulla trasparenza degli interventi di riparazione e l’etica professionale del riparatore.
    Il cliente da adesso in poi, troverà nelle professionalità che ha di fronte non solo degli esperti capaci di rispondere alle sue esigenze ma anche delle persone che assumono, nei suoi confronti, un impegno basato sulla responsabilità.

    Fabio Bergamo, 13 maggio 2016
    http://www.fabiobergamo.it

    1. admin Autore

      Ciao Fabio, come sempre hai colto nel segno. KeRete, da oggi anche attraverso il portale RiparaSicuro.it, contribuisce a promuovere la trasparenza del mercato come pre-condizione indispensabile perché gli automobilisti (e gli altri professionisti, se lo credono) possano scegliere liberamente i fornitori più adatti ai propri bisogni.
      Oggi la libertà di scelta in ambito autoriparativo è una mera espressione priva di reale concretezza. Speriamo che i nostri servizi servano al mercato (anche e soprattutto a meccanici e carrozzieri) per valorizzare la propria professionalità in maniera efficace, semplice ed economica.
      Un mercato trasparente, alla fine, porta sempre vantaggi concreti alla società: in questo caso, oltre che vantaggi economici per tutte le parti (a cominciare dai professionisti trasparenti che finalmente potranno essere identificati e preferiti a quelli che possono prosperare solo grazie all’opacità del mercato che li fa sembrare uguali agli altri), il più grande vantaggio riguarda il miglioramento della qualità delle riparazioni e quindi, conseguentemente, la sicurezza sulle strade. E quindi la nostra attività si ricongiunge a quella che meritoriamente stai portando avanti tu da anni.

  2. Pingback: Le stelle KeRete: scopri tutti i vantaggi per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *