Promuovere le recensioni della tua azienda è una abitudine ancora poco diffusa, ma di enorme valore.
Perché promuovere le recensioni? Tutti gli autoriparatori conoscono direttamente il valore del passaparola perché le fortune di tutti i professionisti che operano con successo sono dovute in grossa parte ai suoi effetti virtuosi. Le recensioni sono una evoluzione moderna del tradizionale passaparola, con una serie di vantaggi in più.
I vantaggi delle recensioni:
- continuano a funzionare nel corso del tempo, e possono influenzare un numero molto maggiore di persone
- ci consentono di sapere esattamente che cosa si dice di noi (con il passaparola è impossibile)
- possiamo analizzarle in tempo reale e intervenire immediatamente per correggere una criticità
- possono essere promosse semplicemente chiedendo ai nostri clienti di darci una mano e di recensirci
- è possibile rispondere, ringraziando per quelle positive e spiegando le nostre ragioni per quelle negative.
Perché promuovere le recensioni:
Promuovere le recensioni della propria azienda è dunque importantissimo per valorizzare la propria professionalità attirando nuovi clienti e fidelizzando i propri. Inoltre, i brevi questionari specializzati per meccanici e carrozzieri di RiparaSicuro.it consentiranno di raccogliere tantissime informazioni di dettaglio per migliorare ogni aspetto della tua azienda.
Ecco perché abbiamo preparato per te un piccolo grande strumento: la “cartolina promuovi recensioni” da personalizzare, stampare e consegnare sempre a tutti i tuoi clienti. Per i tuoi clienti soddisfatti sarà un piacere investire qualche minuto per te e farti sapere la tua opinione. Essi sanno perfettamente che una recensione ti aiuta nel farti conoscere e nell’aiutarti a migliorare, evidenziandoti le aree di possibile miglioramento.
Sei pronto per cominciare subito a promuovere le recensioni dei tuoi clienti su www.riparasicuro.it?
Ho capito, voglio cominciare subito a raccogliere recensioni!
Per cominciare bastano quattro semplici azioni:
- CLICCA QUI E SCARICA SUBITO GRATIS la cartolina Recensioni RiparaSicuro.it
- personalizzala con i dati della tua azienda (la cartolina si apre automaticamente con Acrobat Reader: se non lo hai già installato, lo puoi scaricare gratis qui)
- falla stampare subito dalla tua copisteria di fiducia o da copisteria online (NOI USIAMO QUESTA CHE FUNZIONA BENISSIMO ed è anche economica: un ordine di 500 cartoline costa circa 25€);
- distribuisci la cartolina ad ogni tuo cliente, tutti i giorni, e chiedigli gentilmente di darti una mano a migliorare il tuo servizio.
Scoprirai che sono tantissimi i tuoi clienti che avranno piacere a darti una mano!
E ricorda: è sempre utile e positivo ricordarsi di rispondere a tutte le recensioni che ricevi. Ringraziando per quelle positive e cercando di spiegare – pacatamente e in modo costruttivo – le vostre ragioni anche per quelle eventualmente negative.
Altri articoli sulle recensioni in officina pubblicati nel blog di KeRete
Vuoi approfondire e riuscire a gestire e promuovere le recensioni nel migliore dei modi? Ne abbiamo parlato qualche tempo fa in questo articolo.
Sei intimorito dalle recensioni false? Scopri in questo articolo come minimizzarne gli effetti e volgerle addirittura a tuo favore. Scoprirai che il miglior antidoto per le recensioni false è promuovere tante recensioni vere e genuine!
Vuoi avere qualche dato più preciso su quanto valgono le recensioni per i consumatori? Lo trovi in questo articolo.
Daniele Rozzoni
www.linkedin.com/in/danielerozzoni
Pingback: Gli automobilisti ti stanno cercando online: ma tu ci sei? - KeRete
Pingback: Le informazioni sulla tua azienda: pubblicarle o tenerle nel cassetto? - KeRete
Pingback: Promuovere le recensioni in officina e ottenere il massimo! - KeRete