KeRete

IL QUESTIONARIO KERETE

LE SEZIONI DEL QUESTIONARIO KERETE

Per ottenere il rating di Classificazione Professionale di KeRete (espresso in 5 livelli, da 1 a 5 stelle) devi rispondere a un questionario online. Il questionario di KeRete è diviso in diverse sezioni:

A. Informazioni generali

Servono per una prima identificazione: qui rilascerai i dati “anagrafici” della tua azienda, indicherai la tua attività principale e i servizi secondari, e fornirai gli orari di esercizio settimanali e le chiusure aziendali. Questa sezione potrà essere aggiornata in ogni momento. In questa sezione potrai allegare fotografie della tua struttura: un’immagine vale più di 1000 parole!

B. Struttura, processi e rapporti col mercato

Queste informazioni sono importanti per le aziende alla ricerca dei partner ideali. Le compagnie di assicurazione o le società di noleggio, per esempio, hanno idee chiare su quali caratteristiche deve avere un operatore con cui stringere accordi: non sempre hanno bisogno di autoriparatori che offrono servizi particolarmente sofisticati.

C. Servizi al cliente

KeRete® e Pitstop Advisor

KeRete® è partner di Pitstop Advisor

In questa parte del questionario descriverai i servizi accessori che sono in grado di aiutare e rendere ottimale l’esperienza dei clienti con la tua azienda: far conoscere al mercato che offri servizi di presa e consegna a casa, che la tua struttura è servita comodamente da mezzi pubblici, che offri servizi di finanziamento o che disponi di un salottino con servizio wi-fi gratuito può essere decisivo per conquistare determinate categorie di clienti.

D. Attrezzature

Le aziende professionali sono quelle che dispongono delle attrezzature, delle informazioni e degli strumenti necessari per riparare le automobili in conformità a quanto prescritto dai manuali ufficiali delle Case costruttrici. Noi ne prendiamo nota e valorizziamo la tua professionalità, e facciamo in modo che il mercato possa scegliere in maniera informata i propri fornitori anche sulla base di informazioni tecniche oggettive. Da oggi sarà più difficile sostenere che tutti gli autoriparatori sono uguali.

E. Certificazioni, adempimenti normativi e formazione del personale

Se hai ottenuto certificazioni che attestano la tua professionalità o investi regolarmente in formazione per migliorare le performance dei tuoi dipendenti, finalmente hai l’occasione per farlo sapere. Per essere un vero professionista devi inoltre essere in regola con le normative vigenti: la concorrenza deve giocarsi ad armi pari. L’ultima sezione del questionario è dedicata a raccogliere questo tipo di informazioni. Le aziende che alla ricerca di partner che fanno della qualità la loro forza ti riconosceranno subito.

VUOI FARE UN TEST? E’ GRATIS!

Se sei curioso e vuoi testare il questionario, chiedici gratuitamente e senza impegno le credenziali per un test!