KeRete

RiparaSicuro.it e FAST Officina: finalmente le recensioni sono verificate!

Un'immagine di consumatori soddisfatti

Le recensioni dei clienti sono sempre più importanti. E quelle “verificate” lo sono ancora di più.

KeRete e Riparasicuro.it non si fermano e continuano a implementare nuovi servizi per stare al passo con i tempi e con le esigenze dei clienti. L’ultima evoluzione è la partnership con la software house eMotori, che produce FAST Officina, un programma gestionale basato sul web per officine meccaniche.

Grazie a un semplice meccanismo, le officine che usano programma FAST per la gestione dell’officina, avranno pubblicata automaticamente una scheda su Riparasicuro.it. Inoltre, con un semplice click dal loro programma, potranno anche recapitare a ogni cliente un invito a lasciare una recensione sullo stesso portale.

Perché promuovere le recensioni

Il criterio che ha ispirato la partnership è molto semplice: le recensioni pubblicate sul web sono utilissime ai consumatori e per questo sono sempre più apprezzate. La maniera più efficace e immediata per valorizzare la professionalità di un autoriparatore è quella di far sapere agli automobilisti cosa pensano di sé i propri clienti.

Ecco quindi che e-Motori ha pensato di offrire a tutti gli autoriparatori che usano il loro gestionale FAST Officina un servizio utilissimo e gratuito: richiedere ai propri clienti soddisfatti una recensione sulla propria scheda di RiparaSicuro.it con un semplice click.

Da KeRete a Riparasicuro: il servizio delle recensioni

Come si inserisce KeRete nel rapporto fra meccanico e automobilista?

Nata per consentire la classificazione professionale degli autoriparatori assegnando ad ognuna un rating che sintetizza la profondità e la qualità dei servizi offerti, KeRete ha creato il portale RiparaSicuro.it.

Un'immagine del portale RiparaSicuro.it: mostra i tre tipi di pin gestiti. Quello grigio, quello blu e la stella bianca in campo arancione.

Su RiparaSicuro.it è possibile pubblicare la scheda della propria azienda con diversi livelli di visibilità:

Tutti gli autoriparatori che utilizzano FAST Officina vedranno pubblicata una scheda BASE (grigia) che potranno trasformare gratuitamente in ogni momento in scheda AVANZATA (blu) rispondendo al Questionario KeRete. Tutte le schede pubblicate su RiparaSicuro.it (Base, Avanzata e Premium) hanno la possibilità di raccogliere le recensioni dei propri clienti. Tutti gli autoriparatori, inoltre, possono sempre rispondere alle recensioni ricevute.

Perché il parere degli altri è importante

Le recensioni sono lo strumento più utile messo a disposizione da Riparasicuro.it per gli automobilisti che cercano online un’autofficina a cui affidarsi. Leggere il parere degli altri clienti serve a scegliere online l’operatore a cui affidarsi e il servizio da comprare. Se le recensioni di uno o più clienti che hanno già beneficiato dei servizi offerti da un dato autoriparatore sono positivi, gli altri automobilisti saranno più propensi a rivolgersi serenamente allo stesso autoriparatore.

Eventuali casi di recensione negativa sono poi tutt’altro che dannosi: una eventuale recensione negativa gestita bene (attraverso giustificazioni o ammissione di responsabilità e nuove offerte di servizi e sconti per il cliente), è sempre un’ottima occasione per un ritorno di immagine positivo per l’azienda.

RiparaSicuro.it e FAST Officina: recensioni verificate!

KeRete partner di Fast Officina

Una schermata che mostra il funzionamento di Fast Officina. In evidenza il pulsante che consente di lasciare una recensione su Riparasicuro.it.

Il valore della partnership tra RiparaSicuro.it e il gestionale Fast Officina non sta solo nel rendere facile e immediata la possibilità di richiedere le recensioni. Sta soprattutto nel fatto che tutte le recensioni richieste attraverso il gestionale di FAST Officina si riferiscono a un consumatore e a un evento realmente accaduto e ben identificato. Ecco perché tutte le recensioni provenienti dal gestionale FAST Officina saranno identificate come “Recensioni verificate” e quindi assumeranno un’importanza ancora maggiore per gli automobilisti che le leggeranno.

KeRete eMotori ad Autopromotec 2017

La partnership fra KeRete e Fast Officina verrà presentata al Salone Autopromotec, che si tiene a Bologna dal 24 al 28 maggio. Veniteci a trovare allo stand B7 del padiglione 31: ti aspettiamo per illustrarti la novità e per rispondere a tutte le tue domande!

Informazioni relative alla presenza di KeRete ad Autopromotec 2017: Padiglione 31 Stand B7

KeRete sarà presente in Autopromotec 2017: vienici a trovare, ti aspettiamo!

 

RiparaSicuro.it e FAST Officina: finalmente le recensioni sono verificate!
5 (100%) 1 voti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *