KeRete

COME FUNZIONA LA CLASSIFICAZIONE PROFESSIONALE?

Le informazioni sulle aziende vengono raccolte prevalentemente attraverso un questionario online (qui il video-tutorial).

Le informazioni fornite da ogni azienda verranno quindi verificate e ratificate nel corso di una visita in officina da parte di personale competente di una organizzazione indipendente esterna.

KeRete - Servizi al Cliente - Questionario di Classificazione Professionale

Questionario di Classificazione Professionale – Domanda sui servizi al cliente

Le informazioni raccolte verranno opportunamente elaborate e serviranno anche a produrre un rating sintetico da 1 a 5 stelle, proprio come quello degli hotel.

Gli autoriparatori che avranno dimostrato di possedere i requisiti professionali minimi per poter operare a norma di legge saranno infatti suddivisi in diversi gruppi di qualità crescente, in funzione delle proprie caratteristiche e dei servizi offerti.

Stelle del Rating - KeRete

Stelle del Rating – KeRete

Come già fatto notare, non è necessario essere una struttura eccellente in ogni ambito per avere successo: è fondamentale però essere complessivamente al di sopra della soglia minima della professionalità.

Infatti, per avere successo nel mercato dell’accoglienza turistica non è indispensabile essere un hotel a 5 stelle così come non è necessario avere 3 stelle Michelin per poter avere successo nella ristorazione. Ryanair nei trasporti aerei ha più successo di tante compagnie più grandi, blasonate e con servizi sofisticatissimi.

Ti è stato utile questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *